LA CANOTTIERI VELOCIOR 1883 TORNA DAL FESTIVAL DEI GIOVANI DI MILANO CON IL QUINTO POSTO NEL MEDAGLIERE SU CENTOTRENTASETTE SOCIETÀ

La Canottieri Velocior 1883 della Spezia prosegue la sua stagione di successi e di grandi affermazioni sportive. Nel fine settimana milanese che ha visto disputarsi la trentatreesima edizione del Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini” i ventidue atleti e atlete biancazzurri hanno portato a casa un risultato storico. La più antica società remiera spezzina si è posizionata quinta nel medagliere generale su centotrentasette società con i suoi dieci ori, quattro argenti e otto bronzi. Ha inoltre fatto registrare il diciottesimo posto nella classifica generale delle società anche alla luce di tutti i piazzamenti ottenuti. Nell’edizione del 2021 la Velocior si era qualificata sessantesima. Il traguardo dell’edizione 2022 ha consentito alle giovani atlete e ai giovani atleti di portare a casa una coppia di remi come premio.Gli equipaggi biancazzurri, guidati dal Direttore Tecnico Riccardo Mazzoni e seguiti dai membri dello staff tecnico Giacomo Benetti, Gianluca Marcellini e Giorgio Pintus, hanno saputo regalare alla Canottieri Velocior 1883 uno dei più significativi risultati degli ultimi anni, confermando la qualità del lavoro svolto nel Golfo.

La Velocior 1883 si è distinta anche negli equipaggi regionali, ottenendo un oro con Aurora Romano e Francesca Torri nel Quattro di Coppia misto con la Società Rowing Club Genovese e la Lega Navale di Sestri Levante coordinate da Giorgio Pintus. L’equipaggio del Quattro di Coppia ha gareggiato sulla barca della Canottieri Velocior 1883 della Spezia. Oltre all’oro sono arrivati anche due bronzI per Aurora Romano e Francesca Torri nel Quattro Senza misto con Società con Argus per Eleonora Vernazzani, Greta Spissu, Nora Di Monte.

Ecco qui di seguito tutte le medaglie e tutti i medagliati della Velocior 1883:

Oro nel Quattro di coppia Allievi C con Giacomo Guano, Nicola Neri, Luca Neri, Francesco Trucco; nel Singolo Allievi C con Giacomo Guano; nel 7,20 Allievi C con Giacomo Guano; nel 7,20 Allievi C Diego Guano; nel 7,20 Allievi C con Teseo Campi; nel 7,20 Allievi C con Luca Neri; nel 7,20 Allievi C con Nicola Neri; nel 7,20 Allievi B1 con Elia Lucilli; nel Doppio Allievi C con i fratelli Nicola e Luca Neri; nel 7,20 Cadette con Francesca Torri.

Argento nel Doppio Allievi C con Diego Guano e Francesco Trucco; nel Doppio Cadetti con Tymur Gorgulia e Leonardo Burzi; nel Singolo Cadette con Francesca Torri; nel Quattro di coppia Cadette con Francesca Torri, Aurora Romano, Eleonora Vernazzani e Greta Spissu.

Bronzo nel Singolo Cadetti con Leonardo Burzi; nel Singolo Cadetti con Tymur Gorgulia; nel Singolo Cadette Greta Spissu; nel Singolo Cadette con Eleonora Vernazzani; nel Quattro di Coppia Allievi B1 (misto con la Società Pullino) con Elia Lucilli e Giacomo Roffo; nel 7,20 Allievi B1 con Giacomo Roffo; nel 7,20 Cadetti con Leonardo Burzi; nel 7,20 Allievi C con Marta Boschi.

Quarti posti per Arianna Battistini nel 7,20 Allievi C, Gabriele Di Caro e Leonardo Bruschi nel Doppio Cadetti; quinto posto per Nora Di Monte nel 7,20 Cadette. Altri buoni piazzamenti per Gabriele Fiorini, Tommaso Lelli e Andrea Ndreka.

Un ringraziamento particolare da parte di atleti, Staff Tecnico e Consiglio Direttivo della Velocior 1883 va a MOTOR CENTER DI RINALDI & C. SNC e a Tarros S.p.a, che hanno sostenuto la Velocior 1883.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla Segreteria della Velocior in Piazzale della Dogana oppure telefonare al 0187 731725. Mail: [email protected] sito web www.velocior1883.it.0Persone raggiunte0Interazioni–Punteggio di distribuzioneImpossibile mettere in evidenzaMi piaceCommentaCondividi