CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI



Nelle acque dell’Idroscalo di Milano il 3-4 giugno si sono svolti i campionati Italiani assoluti junior-PL-senior.

La canottieri Velocior vi ha partecipato con un doppio junior femminile(Bucchioni-Pellegrini) un singolo junior(Francesco Mencacci) un quattro di coppia junior(Federici-Gallotti-Carassale-Pennucci)  un quattro senza(Curetti-Ferranti-Talamona-Malvolti) e un singolo senior(Gianluca Manfredini).

Le batterie e i recuperi si sono svolti sabato mentre semifinali e finali domenica.

Il quattro di coppia si è subito imposto passando diretto alle semifinali insieme al doppio junior femminile, mentre il quattro senza junior, il singolo junior e il singolo senior hanno dovuto affrontare  i recuperi.

Purtroppo per le imbarcazioni ai recuperi il loro Italiano si è concluso lì.

cec_2388

La domenica mattina si sono svolte le semifinali, dove il quattro di coppia è riuscito ,controllando la gara, a staccare il pass per la finale mentre il doppio femminile junior si è fermato alle semifinali.

Nel tardo pomeriggio il quattro di coppia junior ha svolto le finali ottenendo il terzo posto al campionato assoluto svolgendo una gara impeccabile.

cec_4902

Per questo risultato si ringrazia la Società Pontedera per la barca imprestata, la sede di Marina 3b e l’accompagnatore Enrico Bernul e la Società.

I ragazzi della canottieri velocior alla premiazione:

 

cec_3448